A chi è rivolto

Proprietari o detentori di locali e aree scoperte suscettibili di produrre rifiuti urbani.

Descrizione

Iscrizione, variazione, cessazione al servizio di raccolta e smaltimento rifiuti urbani. Tariffazione e riscossione del tributo.

Come fare

I detentori dei locali devono dichiarare l’inizio, la variazione e la cessazione dell’utenza a mezzo dell’apposita modulistica che va poi inviata al Comune tramite PEC o consegnarla direttamente all'Ufficio Ragioneria e Tributi.

Cosa serve

È necessario far pervenire all'Ufficio Ragioneria e Tributi:

  • l’apposito modello apposito compilato
  • un’eventuale piantina di locali
  • copia di un documento d’identità del dichiarante
Cosa si ottiene

L’iscrizione, la variazione o la cessazione dal servizio.

Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

Per il cittadino: 30 giorni dalla data dell’evento che produce la necessità di iscrizione, variazione o cancellazione dal servizio.
Per il Comune: 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta.

Costi

L’iscrizione, variazione o cancellazione dal servizio è gratuita.

Annualmente l'Ufficio Ragioneria e Tributi quantifica le tariffe per la gestione del servizio sulla base della normativa che vengono poi approvate dal Consiglio Comunale.

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Ultimo Aggiornamento

23
Ott/24

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